BookPride, l’editoria indipendente si riunisce a Milano

 In Eventi

A meno di due mesi di distanza da Writers, un altro evento letterario verrà ospitato nella sede dei Frigoriferi Milanesi. Si tratta di Book Pride la prima fiera dell’editoria indipendente, che vedrà riuniti diversi protagonisti del settore: non solo case editrici o autori ma anche giornalisti, artisti, specialisti della comunicazione.

Fiera autofinanziata, ha soprattutto l’obiettivo di salvaguardare le produzioni culturali indipendenti dalla presenza sempre più ingombrante dei grandi gruppi editoriali.

Dalle presenze accreditate appare evidente il prestigio degli editori indipendenti presenti, tra i quali Marcos Y Marcos, Minimum Fax, Nutrimenti, Sellerio, Contrasto e molti altri.

A disposizione di tutti un media center per permettere a giornalisti, blogger, corrispondenti delle varie testate di confrontarsi e condividere le loro impressioni ed esperienze.

Presente infine EnoBookPride, un’enoteca autogestita da vignaioli italiani che prevede, tra l’altro, una programmazione culturale sulla poesia.

Post suggeriti

Leave a Comment

Contattami

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt